Grasso: ci vuole una legge per i reati sul web

grassoREGGIO CALABRIA, 3 MAG – ”Vanno ideate leggi specifiche per il web perche’ sulla rete si commettono tanti reati”. Cosi il presidente del Senato, Piero Grasso intervistato da Sky Tg24 a Reggio Calabria.

A giudizio di Grasso ”e’ necessaria una volonta’ internazionale per legiferare in materia perche’ i server attraverso cui risalire ai responsabili si trovano in Paesi che non collaborano sul piano giudiziario”.



   

 

 

1 Commento per “Grasso: ci vuole una legge per i reati sul web”

  1. Non comprendo come si possa parlare di “reato” quando si diffonde senza censure il proprio pensiero. Questo genere di “reato”, cioè il reato d’opinione esiste sono nelle peggiori dittature. Il web è incontrollabile, rassegnatevi. Neppure i peggiori paesi islamici integralisti e il colosso cinese riescono a tenere a bada il web.
    Comunque, il signor grasso dovrebbe sapere che senza andar troppo lontano e vagheggiare di Paesi canaglia che garantirebbero impunità ai “criminali del pensiero non conforme”, tutti server USA si rifiutano di fornire dati e notizie atte ad identiicare i “criminali del web” poichè laggiù il reato d’opinione non esiste e la Cosituzione garantisce la libertà di pensiero e di opinione. Cioè… Anche il nostro Art. 21 lo garantirebbe ma la magistratura disattende questa norma quotidianamente. Il desiderio del Governo credo sia poter schedare, controllare e reprimere il crescente dissenso italiano ed europeo.
    Probabilmente si sono resi conto che milioni di persone non credono più alle bugie raccontate per decenni, non appoggiano più questi politici cialtroni che hanno più a cuore le sorti del Senegal piuttosto che quelle della provincia di Torino…
    Sia come sia, il web non si censura, e dovrebbero saperlo le nostre teste d’uovo, anche perchè esistono i cosiddetti “server anonimi”, cioè portali che permettono di fare da ponte tra utente, server e altri siti, fornendo indirizzi identificativi IP del tutto inesistenti e di fantasia, tali da non permettere a nessun 007 del… KGB nostrano di risalire alla reale identità, collocazione geografica e fisica di un utente del web che volessere restare irrintracciabile.
    Rassegnatevi signori della santa inquisizione. Il controllo dei cervelli non è ancora possibile ne’ fattibile!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -