Terrorismo: arrestato in Belgio imam della moschea di Andria (Ba)

moschea30 apr. – L’elemento di spicco della presunta cellula terroristica scoperta dai carabinieri del Ros e’ Hosni Hachemi Ben Assan, Imam della Moschea di Andria. L’uomo, a quanto si e’ appreso, e’ stato arrestato in Belgio.

I carabinieri stanno eseguendo, in Italia ed all’estero, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della procura della repubblica di bari, nei confronti di 6 indagati per associazione con finalita’ di terrorismo internazionale ed istigazione all’odio razziale. Al centro delle indagini del Ros una cellula di matrice islamista, con base logistica in Puglia, in stretto contatto con personaggi di spicco del terrorismo internazionale e caratterizzata da un acceso antisemitismo e da un’aspra avversione verso gli stati “infedeli”, quali gli Usa e l’Italia.

Il Blitz del Ros che ha condotto alla cellula islamista in Puglia, ha consentito di documentare “la diffusa attivita’ di proselitismo e di indottrinamento di nuovi affiliati, anche con documenti audio – video incitanti alla jihad e ad azioni suicide in occidente e nelle ‘zone di guerra‘. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che sara’ tenuta a Bari presso la sede del comando legione carabinieri Puglia, alle ore 11.30.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Terrorismo: arrestato in Belgio imam della moschea di Andria (Ba)

  1. Ma questo non è rato di istigazione all’odio razziale e disciminazione tra islamici e non?
    Cioè… Vorrei capire se la Legge è valida solo per noi italiani o se si può applicare a tutti coloro che commettono reati. Qualcuno ha delle risposte?

Comments are closed.