Franceschini (Pd): l’Imu non sarà abolita

franceschini-dario

30 apr. – Poco dopo le 9 e’ iniziato in Aula al Senato il dibattito sulla fiducia. Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e’ arrivato a Palazzo Madama. Intanto il ministro Franceschini torna sulla dichiarazione di ieri di Enrico Letta sull’Imu. “Non verra’ tolta – spiega – ci sara’ una proroga per la rata di giugno. Avremo quindi un problema di cassa per i comuni e ci sara’ anche la questione di evitare l’aumento dell’Iva nell’estate 2013. Ci siamo appena insediati, ma la prossima settimana vareremo un provvedimento apposito.

E’ comunque nostra intenzione evitare decreti legge omnibus”. Sono le parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini, che ieri ha avuto una riunione di Governo con il Presidente del Consiglio Letta e con il ministro dell’Economia Saccomanni.

M5S: LOMBARDI A LETTA, PRONTI A CONFRONTO SU 10 TEMI Franceschini, conversando con i giornalisti al Senato, rende noto che “il primo provvedimento del Governo sara’ l’approvazione del Def, accompagnato da una risoluzione che prevedra’ modifiche in base alle nuove risoluzioni programmatiche”. Il Governo nominera’ i sottosegretari entro domenica, spiega poi Dario Franceschini. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Franceschini (Pd): l’Imu non sarà abolita

  1. Se non ci sono i soldi, dove li prendono, basta forse fare la convenzione fiscale x gli evasori di capitali con la Svizzera !!! Forse si, ma mi sembra che le forze politiche siano alquanto restie, chissa perchè? Vedi cosa hanno fatto Francia, Germania, UK sia verso Svizzera che altri diversi paradisi fiscali.Non raccontiamoci palle la DX & la SX sono uguali, difendono i loro interessi e quelli dei loro benefattori.

  2. Sono totalmente stufa di questa gentaglia arraffa tutto e traditrice,bugiarda e infame.BASTA!! Stanno ancora giocando con la vita degli Italiani,così facendo possono provocare altri episodi disperati come quello di palazzo chigi.Ma che stanno facendo??ci vogliono davvero fare incazzare di brutto?!Ci fanno o ci sono?!Dove pensano di arrivare con questo atteggiamento?! O forse sono troppo sicuri di avere appoggi extra nazionali Europei che pensano gli pareranno il sederino?!

  3. Caro Franceschini vedo che non ti arrendi mai all’evidenza, ma da voi non mi aspetto un sussulto di comprensione. Adesso fate la battaglia a favore di questa odiosa tassa anche x le abitazioni normali di persone che hanno dovuto impegnarsi pure gli ori di famiglia x pagarla ! Tutto xchè l’ottima proposta è stata fatta dal Grande Silvio. Attenti xchè il governo torna subito a casa e voi perderete le elezioni ! Patetici !!!

Comments are closed.