Ministra Kyenge: “L’Italia ormai è una società mista e meticcia”. Comincia col dire il falso!

cecil kiengeRoma, 29 Aprile 2013 – Alla neo ministra dell’invasione desidero far presente innanzitutto che l’Italia è un Paese con 60 milioni di cittadini.

Sul totale di oltre 250 mila matrimoni annui le unioni miste rappresentano neanche il 15% dei matrimoni (sempre troppi). E sul totale dei matrimoni misti, le unioni meticciate rappresentano il 6%

Inoltre, bisogna informare la neo ministra che le scelte degli italiani – nel 60% dei casi – sono prevalentemente su donne provenienti dall’Unione Europea  o del sud America. Le unioni con donne africane è pari all8% e asiatiche 6%  (qui si può parlare di razza meticciata).

Anche se diverse le preferenze delle donne italiane che sposano molto più spesso uomini provenienti dal continente africano (oltre il 40%), oppure sud americani (circa il 20%). Rimangono basse, anche per le donne, le percentuali di unioni con asiatici (5%).

 A livello complessivo i matrimoni misti più frequenti sono quelli in cui lo sposo è Italiano e la sposa straniera (il 50%), mentre i matrimoni misti in cui è la sposa che è Italiana sono solo meno del 20%.

 Bisogna però sottolineare che questi matrimoni la cui maggioranza è data dai cosìddetti “Bezness” i matrimoni combinati o per interesse, hanno anche il primato dei divorzi. Infatti la durata media di questi matrimoni è pari alla metà rispetto ai matrimoni in cui entrambi i coniugi sono italiani.

Armando Manocchia

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Ministra Kyenge: “L’Italia ormai è una società mista e meticcia”. Comincia col dire il falso!

  1. L’Italia è porima di tutto la Terra degli Italiani, cioè di un popolo con trenta secoli di civiltà alle spalle, gente che ha creato il 70% del patrimonio artistico eistente al mondo. Gente eccezionale, per intelligenza, capacità intellettuale, volontà di progresso, civiltà, scienza, lavoro. Noi siamo il Popolo che ha visto nascere nel proprio contesto sociale e culturale Giulio Cesare, Leonardo, Volta, Fermi, Caruso… e migliaia di altri personaggi di spicco planetario. E siamo giustamente onorati e orgogliosi di appartenere a questa gente, di essere parte di un popolo unico al mondo. Amiamo profondamente la nostra Terra, le nostre radici, la nostra cultura che è prima di tutto europea.
    Siamo orgogliosi di essere Italiani, sempre, anche quando non ci sono i mondiali di calcio. Non saremo perfetti, ma siamo “bella gente”. Siamo gente perbene. Se la signora ministra ritiene che “ormai” siamo un popolo di meticci questa è una sua opinione che non condividiamo. Gli stranieri ospiti nel nostro Paese rappresentano una minoranza che abbiamo accolto perchè siamo civili e generosi. Non ritengo quindi che il nostro Popolo debba farsi da parte per lasciare spazi (a cui non hanno diritto) altre genti provenienti dai 4 angoli del mondo. Se possiamo condividere un po’ di quello che ci eccede, lo faremo volentieri. Se non ne avremo la possibilità a causa della crisi, penseremo prima di tutto alla nostra gente, che ha maggior diritto dell’ultimo arrivato.
    Questo non è ne’ odio ne’ egoismo e tantomeno becero razzismo. Questo è semplicemente un dovere verso i nostri compatrioti. E’ AMORE verso la propria gente.

    1. Il suo commento mi sembra esprimere un buon cuore che si sposa felicemente con un buon senso pieno di equilibrio. Grazie

Comments are closed.