Draghi: L’Italia proseguirà le riforme come se fosse inserito ”il pilota automatico”

Mario-Draghi

7 MAR – “L’Italia prosegue sulla strada delle riforme”, indipendentemente dall’esito elettorale. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi, sottolineando che il processo delle riforme continua come se fosse inserito ”il pilota automatico”.

Il programma ‘Omt’ “c’é, ma la palla è nel campo dei governi e le condizioni le conosciamo”. Per quanto riguarda le elezioni ha poi affermato Draghi: ”E’ la democrazia, è qualcosa che ci sta a cuore e i mercati lo sanno”.

E Draghi ha sottolineato come l’esito delle elezioni italiane, e altri fattori come la spinta francese a una monetizzazione del debito da parte della Bce, non abbiano alcun impatto sull’unità di intenti dell’Europa verso le riforme.

Il programma ‘Omt’ con cui la Bce può aiutare gli Stati in difficoltà “c’é, ma la palla è nel campo dei governi e le condizioni le conosciamo”, ha aggiunto il presidente della Bce, sempre in merito al voto in Italia.

La debolezza economica nell’Eurozona si è protratta e la ripresa ci sarà “più avanti” nel 2013. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi.

La politica monetaria della Bce resterà “accomodante” di fronte a uno scenario di inflazione contenuta, ha spiegato Draghi. Il consolidamento fiscale deve essere parte di un pacchetto di misure strutturali che rilancino la crescita.

Il consolidamento fiscale deve essere parte di un pacchetto di misure strutturali che rilancino la crescita, ha affermato Draghi.

L’Italia, come altri Paesi, “deve continuare il percorso delle riforme strutturali, unico modo per riportare la crescita, e capitalizzare sul consolidamento di bilancio ottenuto”. Lo ha detto Mario Draghi, che non ha voluto rispondere a una domanda sull’ipotesi di referendum in Italia per uscire dall’euro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

6 thoughts on “Draghi: L’Italia proseguirà le riforme come se fosse inserito ”il pilota automatico”

  1. io direi di aprire i campi di concentramento dove possiamo mettere tutti sti animali hanno portato stà nazione all’oblio noi andiamo a fondo facendo i loro interessi è ora di dire basta!!!!!!!!!!!!

  2. Buffone e Massone, hai finito di tenerci schiavi insieme a certi amici, lo vedrai quando i popoli di ogni stato ripristineranno la loro sovranità.
    Non funziona più l’imbroglio del debito.

  3. we are anonymous we are legion we are citizen of the world
    we do not forgive we do not forget expect us……

  4. Caro Mario, perché non sei sincero fino in fondo e la dici tutta, vediamo di specificare cosa ci chiedi:
    1) cedere più poteri all’europa, spogliando il nostro parlamento di ogni decisione in favore dei tecnocrati di bruxelles
    2) avanti con le liberalizzazioni, non basteranno fincheé luce, gas, acqua, sanità non saranno completamente privatizzate

    Vero mario? Perché non lo dici esplicito visto che lo chiedi, in qualità di membro della troika, a tutti gli stati che si finanziano col tuo bell’OMT?

    Che buffoni!

  5. Questo fa finta di non capire!! Gli sta per esplodere una mega-bomba sotto il sederino …!!

    Lascia che venga spazzata via tutta la spazzatura che al momento ci governa e poi vedi dove se lo mette il pilota automatico!!!

Comments are closed.