I° Maggio a San Giovanni: “La musica per il nuovo mondo – Spazi, radici, frontiere”

Condividi

 

primomaggio1Roma 26 Aprile 2013 .- Questi i cantanti del Concerto del Primo Maggio 2013: Elio e Le Storie Tese, Max Gazzé, Cristiano De André, I Ministri, Africa Unite e Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management Del Dolore Post Operatorio e Marco Notari. Sul palco anche Federico Zampaglione e Niccolò Fabi. Valeria Golino e Riccardo Scamarcio leggeranno testi sul tema del lavoro. Condurrà l’evento Geppi Cucciari.

Il patron della megakermesse targata  Cgil, Cisl e Uil che da qualche anno l’organizza è Marco Godano: “L’idea della manifestazione è quella di pensare “un ‘nuovo mondo’ non di territori, ma di spazi che la musica sia stata capace di creare. Spazi sul palco e fuori, come quelli che presso i quali si è allargato il contest 1MFestival a Milano e Roma”.

La nota fuori posto, la dissonanza è che chi organizza da otto anni il concertone del 1° maggio, quello della festa dei lavoratori, parrebbe aver fatto la festa, ma ai lavoratori. Nel senso che non li avrebbe pagati….

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -