Governo: Napolitano accelera le Consultazioni, incontra anche Ciampi

Condividi

 

CIAMPI CONSEGNA SUE AGENDE AD ARCHIVIO QUIRINALE

23 apr –  Al via oggi le consultazioni di Giorgio Napolitano, dopo il giuramento di fedeltà alla Repubblica che si è tenuto ieri davanti alle Camere riunite. Gli incontri per conferire l’incarico per la formazione del governo, cominceranno oggi alle 10:30 con il presidente del Senato Pietro Grasso. A seguire, alle 11, Napolitano vedrà la presidente della Camera Laura Boldrini.

Questo il calendario completo delle consultazioni: ore 11.30, presidente del Gruppo parlamentare Misto del Senato della Repubblica: Loredana De Petris; ore 11.40, presidente del Gruppo parlamentare Misto della Camera dei Deputati: Pino Pisicchio; ore 11.50, rappresentanza parlamentare della Sudtiroler Volkspartei; ore 12 esponenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati della minoranza linguistica della Valle d’Aosta: Albert Lanie’ce e Rudi Franco Marguerettaz; ore 12.10, presidente del Gruppo parlamentare della Camera dei Deputati ‘Fratelli d’Italia’: Giorgia Meloni.

Alle ore 12.20 è previsto l’incontro con il presidente del Gruppo parlamentare del Senato della Repubblica ‘Grandi Autonomie e Libertà’: Mario Ferrara; ore 12.30, presidente del Gruppo parlamentare del Senato della Repubblica ‘Per le Autonomie (SVP, UV, PATT, UPT) – PSI’: Karl Zeller; ore 12.50, presidente del Gruppo parlamentare della Camera dei Deputati ‘Sinistra Ecologia Libertà’: Gennaro Migliore; ore 16.30, presidenti dei Gruppi parlamentari della Lega, Massimo Bitonci e Giancarlo Giorgetti; ore 17, presidenti dei Gruppi parlamentari di Scelta Civica per l’Italia, Mario Mauro e Lorenzo Dellai.

Di seguito, alle ore 17.30, Napolitano incontrerà i presidenti dei Gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle, Vito Claudio Crimi e Roberta Lombardi; ore 18, i presidenti dei Gruppi parlamentari del Pdl Renato Schifani e Renato Brunetta. Si chiude, alle 18.30, con i presidenti dei Gruppi parlamentari del Pd Luigi Zanda e Roberto Speranza. Napolitano, informa la nota del Quirinale, consulterà nel corso della giornata il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -