Governo: Napolitano accelera le Consultazioni, incontra anche Ciampi

Condividi

 

CIAMPI CONSEGNA SUE AGENDE AD ARCHIVIO QUIRINALE

23 apr –  Al via oggi le consultazioni di Giorgio Napolitano, dopo il giuramento di fedeltà alla Repubblica che si è tenuto ieri davanti alle Camere riunite. Gli incontri per conferire l’incarico per la formazione del governo, cominceranno oggi alle 10:30 con il presidente del Senato Pietro Grasso. A seguire, alle 11, Napolitano vedrà la presidente della Camera Laura Boldrini.

Questo il calendario completo delle consultazioni: ore 11.30, presidente del Gruppo parlamentare Misto del Senato della Repubblica: Loredana De Petris; ore 11.40, presidente del Gruppo parlamentare Misto della Camera dei Deputati: Pino Pisicchio; ore 11.50, rappresentanza parlamentare della Sudtiroler Volkspartei; ore 12 esponenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati della minoranza linguistica della Valle d’Aosta: Albert Lanie’ce e Rudi Franco Marguerettaz; ore 12.10, presidente del Gruppo parlamentare della Camera dei Deputati ‘Fratelli d’Italia’: Giorgia Meloni.

Alle ore 12.20 è previsto l’incontro con il presidente del Gruppo parlamentare del Senato della Repubblica ‘Grandi Autonomie e Libertà’: Mario Ferrara; ore 12.30, presidente del Gruppo parlamentare del Senato della Repubblica ‘Per le Autonomie (SVP, UV, PATT, UPT) – PSI’: Karl Zeller; ore 12.50, presidente del Gruppo parlamentare della Camera dei Deputati ‘Sinistra Ecologia Libertà’: Gennaro Migliore; ore 16.30, presidenti dei Gruppi parlamentari della Lega, Massimo Bitonci e Giancarlo Giorgetti; ore 17, presidenti dei Gruppi parlamentari di Scelta Civica per l’Italia, Mario Mauro e Lorenzo Dellai.

Di seguito, alle ore 17.30, Napolitano incontrerà i presidenti dei Gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle, Vito Claudio Crimi e Roberta Lombardi; ore 18, i presidenti dei Gruppi parlamentari del Pdl Renato Schifani e Renato Brunetta. Si chiude, alle 18.30, con i presidenti dei Gruppi parlamentari del Pd Luigi Zanda e Roberto Speranza. Napolitano, informa la nota del Quirinale, consulterà nel corso della giornata il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -