“Rivolta” anti-Prodi, caos in piazza da Montecitorio a Milano

prodi

19 apr. – Manifestazioni anti-Prodi durante le votazioni per il presidente della Repubblica. Alessandra Mussolini, dopo aver partecipato ad una manifestazione contro la candidatura di Prodi per il Quirinale, e’ entrata in Aula con una T-shirt con la scritta ‘il diavolo veste Prodi’ riscuotendo i consensi del Pdl e della Lega e i fischi del Pd.

Davanti alla Camera, nello spazio dopo le transenne, a disposizione di chi intende manifestare, c’e’ una situazione piuttosto articolata: alla destra, guardando l’ingresso del palazzo, ci sono i manifestanti FdI, che contestano Prodi proprio come i militanti del Pdl che sono invece all’estremita’ opposta. In mezzo c’e’ il presidio a favore di Rodota’ animato dal Popolo Viola. A complicare la situazione c’e’ stato l’arrivo del gruppo di CasaPound che ‘chiude’ l’accesso alla piazza. Una situazione potenzialmente delicata che peraltro non fa registrare altro se non una guerra di slogan, anche perche’ ciascuna ‘enclave’ e’ sigillata da un cordone di Forze dell’Ordine e evitano contatti o sconfinamenti.

A MILANO MORTADELLA CONTRO PRODI Anche la Lega Nord ha organizzato un presidio contro l’elezione di Prodi. L’iniziativa, annunciata dal segretario della Lega lombarda, Matteo Salvini, e’ in programma alle 17 davanti alla prefettura di Milano. “Prodi non sara’ mai il mio presidente – scrive Salvini su Facebook – oggi dalle 17 ci troviamo a protestare davanti alla prefettura di Milano in corso Monforte, con fischietti, bandiere e un po’ di mortadella”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““Rivolta” anti-Prodi, caos in piazza da Montecitorio a Milano

  1. Io mi domando con quale coraggio certi affermano che Prodi è il presidente di tutti gli italiani!?!?!?! L’assurdità di questa farsa, sta facendo ridere il mondo intero e sta facendo piangere gli Italiani!!

Comments are closed.