Francia: Testa di maiale nel cantiere di una moschea

maiale15 apr –  – Una testa di maiale e scritte razziste sono state trovate nel cantiere di una moschea in costruzione nella città di Coulsdon, vicino a Parigi. «All’interno del sito abbiamo rinvenuto una testa di maiale e scritte razziste» ha riferito Abdallah Zekri, presidente dell’Osservatorio di islamofobia nel Consiglio francese del culto musulmano (CFCM), aggiungendo di essere stato avvisato del ritrovamento da un membro della comunità musulmana in città.

Zekri ha espresso «repulsione e disgusto per chi profana luoghi di culto» mentre il sindaco della città Franck Riester, ha «condannato» questo tipo di atti «inammissibili». La moschea – ha ricordato il primo cittadino – dovrebbe essere completata entro «pochi mesi».

Solo l’anno scorso – secondo i dati dell’Istituto di islamofobia – in Francia si sono verificati oltre 200 casi di atti anti-islamici, in aumento del 28% rispetto al 2011: «Ogni volta è lo stesso problema. Fino a quando gli autori non saranno condannati a pesanti sanzioni, continuerà così «, ha sottolineato Zekri.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -