A Elsa Fornero il premio “Ezio Tarantelli 2013” Del Club dell`Economia

premio2

15 apr   – Il Club dell`Economia, l`associazione degli editorialisti e dei commentatori di economia e finanza italiani presieduta da Bruno Costi, ha assegnato a Elsa Fornero il “Premio Ezio Tarantelli 2013” per la migliore idea economica dell`anno. Il Premio Tarantelli è stato assegnato a Fornero per aver ideato un nuovo ammortizzatore sociale, l`Assicurazione sociale per l`impiego (ASPI) con la seguente motivazione: “Per aver proposto e portato a concreto compimento nel contesto della legge n.92 del 2012, l’Aspi (Assicurazione Sociale per l`Impiego), che rappresenta, insieme, uno strumento di razionalizzazione e di semplificazione delle misure di sostegno al reddito (ammortizzatori sociali) e un primo passo verso un sistema di tutela universalistica dei disoccupati , funzionale ad un ruolo più adeguato e fattivo delle politiche attive del lavoro.”

La consegna del Premio avverrà nel corso di un convegno, sotto l`Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, che si svolgerà nel mese di novembre 2013 a Roma.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -