Firenze: l’emiro del Qatar ha acquistato Palazzo della Gherardesca

Condividi

 

Hamad-bin-Jalifa-al-Zani

Hamad-bin-Jalifa-al-Zani

12 apr -Il contratto è stato firmato oggi, dopo lunga trattativa: l’emiro del Qatar, Hamad bin Khalifa Al-Thani, ha aggiunto alla lunga lista di acquisizioni europee Palazzo della Gherardesca a Firenze, capolavoro dell’architettura rinascimentale circondato da un parco storico di 4,5 ettari, che dal 2008 ospita l’hotel Four Seasons. Il prezzo pagato agli imprenditori fiorentini Corrado e Marcello Fratini si avvicina a 150 milioni di euro.

Insieme con l’immobile – 21mila metri quadrati coperti a dieci minuti a piedi dal Duomo e dagli Uffizi, occupati da 117 camere e suite e arricchiti da piscina e maxi centro benessere nel parco – passano sotto le insegne arabe anche i 200 dipendenti del prestigioso hotel, considerato uno dei più belli al mondo della catena americana e finora gestito dalla Fingen dei fratelli Fratini con la formula del management contract (la commercializzazione è in mano a Four Seasons). (sole24ore)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -