Svezia: moschea Fittja potrà usare altoparlanti per il richiamo alla preghiera

Condividi

 

moschea11 apr. (LaPresse/AP) – La moschea di Fittja, nel comune di Botkyrka, alle porte di Stoccolma, potrebbe diventare la prima della Svezia dal cui minareto viene diffuso il richiamo alla preghiera. È arrivata infatti oggi l’autorizzazione della polizia.

Le autorità hanno così accolto la richiesta dell’associazione islamica turca che a Fittja vuole usare gli altoparlanti per diffondere il richiamo del muezzin per le preghiere di mezzogiorno del venerdì. La polizia ha però anche stabilito che l’associazione islamica dovrà informare i residenti nel raggio di un chilometro prima di usare gli altoparlanti.

Gli abitanti delle zone interessate potranno fare ricorso contro la decisione, se vorranno. Nonostante siano molte le moschee nelle principali città svedesi, quella di Fittja è stata la prima a chiedere il permesso per la diffusione del richiamo alla preghiera.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -