Giornata Internazionale dell’Innocenza – Bologna 14 aprile 2013

Condividi

 

aurora

DOMENICA 14 APRILE

presso la Basilica di Santo Stefano

P.zza Santo Stefano

Bologna

L’iniziativa The Innocence Revolution – Stop the Silence! (www.theinnocencerevolution.net ) nasce da un’idea di una nostra importante collaboratrice, Jill Starishevsky.

Assistente Procuratrice Distrettuale di New York e autrice del libro My body belongs to me, Jill si dedica da anni alla salvaguardia degli interessi dei minori non solo nel suo ambito professionale, ma anche spinta da un forte coinvolgimento personale.

 

La Giornata dell’Innocenza si festeggerà a New York, a Bologna e  contemporaneamente in moltissime altre città di tutto il mondo.

Il suo scopo sarà quello di educare e sensibilizzare la società civile sul problema della Pedofilia, ma in chiave propositiva.  Il messaggio sarà

CONOSCERE, RISPETTARE E COLLABORARE INSIEME PER DIFENDERE L’INNOCENZA. PERMETTERE AI BAMBINI DI ESSERE BAMBINI.

Per poter rispettare un bambino bisogna capire come farlo. Il silenzio è il peggior nemico di un bambino e l’arma più potente di un abusatore.

 

Spazio Aurora – Fondazione Zanandrea Onlus è socio fondatore di Missing Children Europe, ente che riunisce associazioni e fondazioni europee che si occupano da oltre 10 anni di abuso e scomparsa minorile lavorando con Europol e Interpol, e nei mesi scorsi ha accolto con entusiasmo l’invito di Jill Starishevsky di organizzare un evento italiano. Spazio Aurora, in collaborazione con Don Stefano Greco che ha messo a disposizione la Basilica di Santo Stefano per l’evento, è tuttora l’unico rappresentante italiano al mondo dell’evento mondiale.

TI ASPETTIAMO DOMENICA 14 APRILE A BOLOGNA!

NELLA LOCANDINA POTRAI LEGGERE TUTTI I DETTAGLI INFORMATIVI DELLA GIORNATA, I NOSTRI PARTNERS, I RELATORI ALLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE E I NOMI DI TUTTI QUELLI CHE HANNO AIUTATO SPAZIO AURORA RENDENDO POSSIBILE QUESTO IMPORTANTISSIMO EVENTO.

COLORO CHE HANNO DEDICATO VOLONTARIAMENTE E GRATUITAMENTE IL PROPRIO TEMPO LIBERO PER LA GIORNATA A DIFESA DELL’INNOCENZA SONO STATI TANTISSIMI!

SPERIAMO CHE LA LORO DEDIZIONE PER LA CAUSA SIA PREMIATA DALLA TUA PRESENZA E DAL TUO SOSTEGNO.

Ogni piccola offerta donata durante la Giornata del 14 Aprile andrà in beneficenza solo ed esclusivamente a sostegno dei servizi di assistenza psicologica, psichiatrica e legale gratutite che Spazio Aurora offre ai suoi bambini e alle loro famiglie.

Per info:

segreteria@spazioaurora.it

direzione@spazioaurora.it

tel. 051 903954

www.fondazionezanandre.org

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -