Pisa: via libera alla moschea vicino a piazza dei Miracoli

Condividi

 

pisa8 apr – Un sottopasso, un parco urbano, piste ciclabili, interventi socio educativi per realizzare nuovi asili e la costruzione di una moschea. Via libera a Pisa per la variante urbanistica d’interesse pubblico che predisposta dalla Giunta oggi approda in consiglio comunale.

Soddisfatto il sindaco di Pisa, perché «Si sono impegnati a a fare del centro un luogo aperto al quartiere per attività sociali e di reciproco scambio». Questa è la strategia di Filippeschi contro la crisi: più moschee.

La moschea nascerà nel quartiere residenziale di Porta a Lucca, a poca distanza dalla piazza dei Miracoli, su terreni privati interamente acquistati dalla Comunità islamica pisana (che conta migliaia di iscritti) che costruirà a proprie spese anche il nuovo centro culturale e il luogo di culto. «Da sottolineare positivamente – ha affermato il sindaco Filippeschi – la loro disponibilità a fare del centro un luogo aperto al quartiere per attività sociali e di reciproco scambio».

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -