Crisi: ambasciatore Thorne: Usa contano su leadership Monti in Europa

12 luglio – Gli Stati Uniti contano molto sul presidente del Consiglio italiano Mario Monti, che ha “creato una posizione di grande leadership nell’Europa e nell’Unione Europea”. Ad affermarlo e’ stato l’ambasciatore americano in Italia, David Thorne, a margine del workshop Ue-Usa sulle Pmi alla Farnesina, ribadendo che “noi contiamo molto sul governo Monti e sugli sforzi che sta facendo per le riforme necessarie per l’economia in Italia”.

“Credo – ha aggiunto – che Monti e’ veramente il leader chiave, il leader per l’Italia in questo momento”. “Gli Stati Uniti contano molto su di lui” e “sembra che abbia creato una posizione di grande leadership nell’Europa e nell’Unione Europea”, ha aggiunto.

(I risultati potete leggerli qui >> Verso il baratro. Fmi, Lagarde: Non si vede fine crisi, anzi quadro peggiora

Quante alle prossime elezioni, “e’ molto difficile prevedere che cosa accadra’ nell’aprile 2013, non voglio fare speculazioni sulla politica italiana”, ha dichiarato Thorne, auspicando tuttavia che “qualsiasi governo ci sia in Italia possa rimanere sulla strada delle riforme, della crescita e della ripresa”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K