Conferenza Bologna 7 aprile “Assemblea Permanente di Emergenza Nazionale”

INVITO ALLA 2^ ASSEMBLEA PERMANENTE DI EMERGENZA NAZIONALE PER LA COSTITUZIONE DI UNA ALLEANZA TRA MOVIMENTI, ASSOCIAZIONI E GRUPPI, FINALIZZATA ALLA NASCITA DI UN SOGGETTO POLITICO ALTERNATIVO E DI GOVERNO PER LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE.
Assemblea_APEN
Per iniziativa di un gruppo di nuovi Movimenti indipendenti,

Domenica 7 Aprile 2013 dalle ore 10:00 a Bologna presso l’Hotel Europa in Via Boldrini n.11,

si terrà la seconda “Assemblea Permanente di Emergenza Nazionale”

finalizzata all’auspicabile e tempestiva nascita di una Grande Alleanza tra Movimenti, Gruppi, Associazioni indipendenti, in previsione delle prossime elezioni politiche nazionali, qualunque sia la data.

Riteniamo che solo in questo modo, infatti, potrà essere superata quella frammentazione che vanifica l’azione di contrasto democratico allo sfascio di questo Paese, ormai in fase avanzata e con danni incalcolabili all’economia ed al lavoro.

Per entrare in Parlamento a pieno titolo, bisogna condividere gli obiettivi che più oggi interessano la comunità nazionale e superare lo sbarramento, cioè concentrando il voto in un soggetto politico nazionale unitario, senza con ciò sminuire la propria identità e capacità di azione nel territorio, anzi valorizzandola e qualificandola ulteriormente.
Nessun diritto di primogenitura e nessun interesse particolare da parte dei promotori, solo ed esclusivamente l’interesse dell’Italia.

Qualunque decisione, a partire dalla denominazione del soggetto unitario e di quanto altro si rivelerà necessario sotto il profilo organizzativo, saranno decisi democraticamente dall’Assemblea.

Le Assemblee saranno presiedute a turno da un presidente/esponente dei Movimenti, Gruppi o Associazioni aderenti all’iniziativa.

L’Ordine del giorno per la seconda Assemblea, qualora condiviso dai partecipanti all’inizio dei lavori, potrebbe essere il seguente:
1) Presentazione Gruppi; 2) Finalità ed obiettivi condivisibili; 3) Apertura del registro di adesione al progetto politico; 3) Nodi organizzativi, criteri e metodi; 4) Confronto sui criteri di partecipazione democratica ai lavori; 5) Agenda lavori (argomenti, partecipanti e tempi).

Si pregano in particolare tutti i dirigenti responsabili e gli esponenti nazionali dei Movimenti, Gruppi ed Associazioni, di prendere parte attiva ai lavori di questa seconda Assemblea e di inviare il prima possibile un cortese cenno di riscontro per l’accredito.



   

 

 

1 Commento per “Conferenza Bologna 7 aprile “Assemblea Permanente di Emergenza Nazionale””

  1. siamo d’accordo teneteci informati e viceversa..

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -