Domenica 7 aprile escursione nel Parco regionale della vena del Gesso romagnola

monte-mauro

Cominicato stampa – RIOLO TERME. Domenica 7 aprile, in occasione della Festa del Risveglio a Borgo Rivola, la Pro Loco  di Borgo Rivola in collaborazione con il Cai di Faenza organizza un’escursione lungo i sentieri del Parco regionale della Vena del Gesso romagnola.

Il ritrovo è fissato dalle ore 8.30 alle 9.00 a Borgo Rivola, davanti allo stand della Pro loco per le iscrizioni. Da qui si partirà seguendo il sentiero Cai 511 che scende verso il fiume Senio da dove poi si salirà lungo la strada comunale che porta ai Crivellari. Dopo di che si proseguirà sempre su strade sterrate fino alla sella di Cà Faggia , da dove si potrà ammirare la valle chiusa del Rio Stella e si imboccherà il sentiero che porta sul crinale e attraverso questo si raggiunge, in un susseguirsi di saliscendi e paesaggi mozzafiato, parte su crinale gessoso e parte in mezzo al bosco la chiesa di Monte Mauro, dedicata a Santa Maria In Tiberiaci.

Dopo una breve sosta il rientro lungo il sentiero in mezzo al bosco che permetterà la conoscenza diretta degli ambienti boschivi presenti sulla Vena del Gesso. Al rientro chi vuole potrà fermarsi a pranzare agli stand della Pro Loco. Ai partecipanti verrà offerto un buono sconto per pranzo o cena allo stand. La durata è di  4.30 / 5 ore e il dislivello percorso del mattino circa 500 metri totali

Per partecipare servono attrezzature da trekking, scarponcini, zainetto con il bere e merende e una discreta abitudine al cammino in montagna e su sentieri scoscesi e la mancanza di vertigini visto alcuni passaggi esposti.

Per maggiori informazioni francesco.rivola@alice.it oppure   trekkingnasturzio@gmail.com.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -