Cipro: Migliaia di studenti in piazza a Nicosia

cipro26 mar – Gli studenti ciprioti scendono in piazza contro l’accordo raggiunto con Bruxelles. In circa 3.000 si sono ritrovati in diverse parti di Nicosia per chiedere posti di lavoro per i giovani, e per contestare la Troika:

“Ovviamente molti tra i nostri genitori perderanno il lavoro – dice uno studente -, le entrate caleranno per tutti, per alcuni di noi diventerà difficile anche andare a studiare all’università”.

“Hanno spazzato via tutti i nostri sogni – dice un altro studente -, tutto quello per cui abbiamo lavorato, tutti gli obiettivi che abbiamo raggiunto finora, quello che i nostri genitori hanno ottenuto. In sostanza stanno distruggendo questo Paese solo perché vogliono farlo”.

Gli studenti hanno sfilato nelle vie di Nicosia e si sono anche diretti al palazzo presidenziale per gridare il loro disappunto a Nicos Anastasiades. (euronews)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -