Battiato scatenato: “Inaccettabili queste troie in Parlamento”

battiato

26 mar – – “Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. È una cosa inaccettabile”. Lo ha detto il musicista Franco Battiato nel suo intervento al Parlamento Europeo in veste di assessore al Turismo della Regione Sicilia, parlando della compagine politica italiana. Secondo Battiato sarebbe meglio che “aprissero un casino”.

“In Italia si sta avverando una profezia biblica. Parliamo la stessa lingua ma non ci intendiamo. Ognuno è artefice del proprio destino, questa Italia così fa schifo. È inaccettabile. Sono inaccettabili i loro discorsi. Servi dei servi. È l’idiozia dell’essere umano, che con 10 euro si compra un voto”. Così si è espresso il celebre musicista, riferendosi alla situazione politica generale nella Penisola.

”Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un’esperienza di governo in una Regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari”. Lo afferma la presidente della Camera, Laura Boldrini, in riferimento a quanto detto oggi dal cantautore e assessore al Turismo della Regione siciliana sulla presenza di ‘troie in Parlamento’ che farebbero qualsiasi cosa.

”Da Presidente della Camera dei Deputati e da donna – prosegue Boldrini – respingo nel modo piu’ fermo l’insulto che da lui arriva alla dignita’ del Parlamento. Neanche il suo prestigio lo autorizza ad usare espressioni cosi’ indiscriminatamente offensive. La critica alle manchevolezze della politica e delle istituzioni puo’ essere anche durissima, ma non deve mai superare il confine che la separa dall’oltraggio”.



   

 

 

2 Commenti per “Battiato scatenato: “Inaccettabili queste troie in Parlamento””

  1. Pensasse a cantare le sue canzoni di m…… invece di sparare cazzate, tanto i suoi dischi non li compra nessuno

  2. Rosa Maria Lai

    lui di quale gruppo di troie fa parte? Quanto mi piaciono quelli che sputano nel piatto in cui stanno mangiando! E poi mi piacciono ancora di più quelli che vanno all’estero a sputare contro l’Italia dando ,così ,ulteriore materia per far ridere gli altri alle nostre spalle !!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -