Trovare casa: Ministero del Lavoro finanzia una guida per aiutare gli immigrati

imm 25 mar. Un piccolo volume di 28 pagine edito in 10 lingue (arabo, spagnolo, albanese, inglese, rumeno, tagalog-filippino, cinese, francese, ucraino, portoghese), edito dalla Fondazione Ismu con il contributo di Assoedilizia. Si chiama “Abitare in Lombardia, guida per gli immigrati all’affitto e all’acquisto della casa” ed è dedicata alle comunità straniere presenti sul territorio.

Il progetto è stato finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, promosso dalla Regione Lombardia, insieme ad Assoedilizia, per favorire la consapevolezza dei cittadini degli altri paesi ma stabilmente presenti in Italia sui temi dell’immobiliare; la pubblicazione offre ad esempio alcune informazioni utili su come si possa fare richiesta di un alloggio in Edilizia Residenziale Pubblica e fornisce alcuni chiarimenti sulle regole condominiali, specificando diritti e doveri dei condomini.

E’ anche corredato di un glossario che spiega i termini più difficili e un indirizzario rimanda a quegli enti che costituiscono un punto di riferimento nelle questioni relative all’abitazione. (assoedilizia)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -