Marò, Berlato: per questo governo di burocrati unico valore da salvaguardare è lo spread

maro

24 mar – “Non è sufficiente esprimere indignazione per gli sviluppi della vicenda riguardante i nostri marò. Siamo allibiti dalla totale inerzia e dalla debolezza diplomatica dimostrata dal Governo italiano”. Queste le dure parole dell’on. Sergio Berlato, Deputato al Parlamento europeo e Coordinatore del PDL della Provincia di Vicenza, sul rientro dei nostri due marò in India.

Una vicenda gestita con approssimazione sin dall’inizio – prosegue l’europarlamentare – senza la forza necessaria per imporre il sacrosanto diritto di risolvere la questione con un arbitrato internazionale. Stiamo dicendo al mondo intero che l’Italia può essere calpestata e non rappresenta assolutamente una potenza di rilievo nello scacchiere internazionale”.

Se questo è la capacità del Governo che avrebbe dovuto portarci fuori dalla crisi, non ci meravigliamo del fatto che in questo periodo la situazione del nostro Paese non ha fatto altro che peggiorare. Prima dal punto di vista economico ed ora anche ferita nell’orgoglio”.

“Ci viene da rimpiangere – conclude Berlato – un Bettino Craxi che a Sigonella impose con orgoglio, di fronte agli alleati americani, il rispetto della dignità dell’Italia. Cosa che evidentemente non sta a cuore ai burocrati convinti che l’unico valore da salvaguardare sia lo spread”.

Ufficio stampa On. Sergio Berlato



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -