Parigi: grande protesta contro le nozze gay, decine di migliaia in corteo

antigay24 mar – Ha richiamato decine di migliaia di persone a Parigi la manifestazione contro la legge che rende possibili i matrimoni tra omosessuali. Il corteo, partito dalla Défense, si è snodato per otto chilometri fino all’arco di Trionfo.

Al corteo hanno partecipato molti cattolici ed esponenti politici del centro-destra.
Un gruppo di manifestanti ha tentato di arrivare sugli Champs Elysées e la polizia francese ha sparato gas lacrimogeni per disperderlo.

La norma è già stata approvata da una delle due Camere, ma i suoi oppositori non si arrendono.

Tugdual Derville, un portavoce della manifestazione, dichiara: “Ora tocca ai senatori, sono legislatori preparati e possono vedere che in questo progetto ci sono tante aberrazioni e complicazioni ingestibili da parte della società. Chiediamo loro di prendersi le loro responsabilità.”

“Per noi – afferma una ragazza – un uomo e una donna si completano e se un bambino è allevato da due uomini o da due donne ovviamente sarà amato, ma gli mancherà qualcosa di fondamentale per la sua evoluzione.”
euronews



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -