La comunità tunisina vuole denunciare Beppe Grillo

beppe-grillo-urla

19 mar – Si proceda nei confronti di Beppe Grillo per il reato di diffamazione. E’ questa in sostanza la richiesta che la comunità tunisina di Roma farà alla Procura di Roma, come annuncia l’avvocato Cherubino Scala. Il motivo, come si legge in una nota diffusa dal Centro socio-culturale tunisino a Roma, è legato a quanto dichiarato nei giorni scorsi dal leader del Movimento 5 stelle rispetto all`”invito” a Silvio Berlusconi di “scappare in Tunisia…” perché l’ex premier “ha paura di fare la fine di Craxi… in fuga sulle spiagge tunisine piene di Ruby”.

BEPPE GRILLO E RUBY – Insomma “presupposti di tali affermazioni – si afferma nel comunicato – è il postulato a carico della signora Ruby, che peraltro non è di nazionalità tunisina, di un giudizio etico negativo, anticipando qualsiasi accertamento di natura giudiziale, pregiudizio negativo che viene poi traslato ed esteso alla generalità della donne tunisine”. Per il centro l”errata attribuzione di questi comportamenti alla generalitàdelle donne tunisine, posta da Grillo, lede gravemente l`immagine e la dignità dell`intero popolo tunisino”.

I CONSOLATI – In particolare i cittadini tunisini “presenti in Italia hanno subito una grave ferita dalle dichiarazioni e numerosi – si spiega nella nota – si sono rivolti alle rappresentanze consolari e al centro culturale tunisino a Roma al fine di essere tutelati”. Il Centro si riserva, quindi, “ogni azione legale nei confronti di tutti coloro i quali abbiano inteso addebitare alle donne tunisine comportamenti contrari alla cultura, alla civiltà ed alla religione del popolo tunisino”. (TMNEWS)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “La comunità tunisina vuole denunciare Beppe Grillo

  1. se hanno il coraggio di dargli ragione noi denunciamo la tunisia x frode visto ke il nostro stato gli dava i soldi x farli stare a casa loro, ma poi ce li trivovavamo ancora qui!!!

  2. Magari tutte le tunisine fossero come Ruby, ci andrei anche io in Tunisia.
    A parte questo, non credo che fosse nell’intenzione di Grillo offendere le tunisine o intaccare la loro suscetibbilità.
    Però mi chiedo una cosa, ma se fossimo in Tunisia e un leader tunisino avrebbe fatto degli apprezzamenti sulle donne italiane, ci avrebbero permesso di rivolgerci ad un legale per presentare una denuncia verso questo leader?

  3. poverini i tunisini in italia, la maggior parte sono sempre ubriachi, distruggono tutto,spacciano,violentano ……TORNATE A CASA ….!!!!

Comments are closed.