Deutsche Bank, prelievo forzoso: rischio limitato per altri Paesi

db19 mar. – L’amministratore delegato di Deutsche Bank, Anshu Jain vede rischi limitati che altri paesi europei siano costretti a un prelievo forzoso sui conti bancari come quello richiesto da Ue e Fmi ai depositanti di Cipro, in cambio del salvataggio da 10 miliardi.

“In termini di contagio prevedo un rischio limitato. Difficilmente questa misura potra’ diventare un modello estensibile a altri stati europei” .

Il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbolem sostiene che non c’e’ nessuna necessita’ di estendere ad altri paesi europei il prelievo forzoso sui conti bancari come quello richiesto da Ue e Fmi ai depositanti di Cipro, in cambio del salvataggio da 10 miliardi. “E’ assolutamente fuori questione – dice – Non c’e’ nessuna necessita’ di un prelievo straordinario sugli asset degli altri paesi”. Tuttavia, secondo Dijsselbolem e’ inevitabile che una simile misura sia applicata a Cipro .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Deutsche Bank, prelievo forzoso: rischio limitato per altri Paesi

  1. Sarà un caso che anche da noi hanno obbligato i pensionati ad aprire un conto corrente? saro maligno maaaaaa a pensar male a volte ci si azzecca

Comments are closed.