Giuseppe Vacciano (M5S): ho votato Grasso, pronto a dimettermi

vacciano17 mar – Dopo Francesco Campanella e altri, un altro senatore del M5S presenta l’autodenuncia. In un post su FB, il senatore Giuseppe Vacciano ammette di aver votato Grasso e si dice ”pronto a dimettersi”.

Dopo aver parlato di una ”prova durissima”, l’esponente del M5S rivendica di non aver mai nella sua vita ”nascosto la mano dopo aver tirato il sasso e non inizierò a farlo ora per convenienza personale o di immagine”. E quindi, scrive, ”se si cercano i colpevoli di “alto tradimento ai principi del M5S”, ecco, uno l’avete trovato”.

Vacciano spiega che la sua è stata una ”scelta libera”, fatta seguendo ”la mia coscienza” e che non significa ”in alcun modo un’apertura di credito a chicchessia”, ovvero una fiducia al Pd. Ma è stato duro ”portare nel cuore i volti, le lacrime degli amici Siciliani e Calabresi (non solo loro) e leggere il messaggio di una persona che la mafia ha colpito più duramente di tanti altri.

Così, di fronte al rischio di vedere nuovamente una persona come quella proposta dal PDL quale seconda carica dello Stato (non credo che i cittadini italiani meritino una cosa del genere…), pure con mille dubbi e consapevole che tra PD e PDL non esiste il “meno peggio”, ho votato Grasso, non potendo più votare per l’unico candidato al quale avrei affidato quell’incarico: Luis Alberto Orellana”.

Per poi chiudere il lungo post con la richiesta di ”commenti civili”. ”Non ho la pretesa di essere “compreso” o “avallato”. E’ vostro diritto considerare la mia scelta un errore e una violazione del codice di comportamento (certamente non mi trincererò dietro l’articolo 67 della costituzione) come era mio quella di farla, vi chiedo la cortesia di mantenere un atteggiamento civile nei commenti, se intenderete farne”. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Giuseppe Vacciano (M5S): ho votato Grasso, pronto a dimettermi

Comments are closed.