All’Agcom piace la porno-Rai: nudi, effusioni assortie e baci lesbo tornano in onda

rai413 mar –  Ricordate “Fisica o chimica” la serie che andava in onda in chiaro nel pomeriggio di Rai4? Mostrava ragazzi e ragazze come Dio li ha fatto, baci lesbo e gay ed altre effusioni assortite tra i protagonisti. Ebbene, l’Agcom ha sancito che il programma che andava in onda sulla rete guidata da Carlo Freccero possa anzi debba tornare in onda perchè, rilevate la sensibilità e le criticità di determinate tematiche trattate, ha preso atto che le scene appaiono giustificate dal plot narrativo e anzi queste risultano scevre di qualsiasi attenzione morbosa e particolari gratuiti. La serie era stata sospesa per decisione della tivù di Stato, allora guidata da Lorenza Lei.

“La serie tratta tematiche particolarmente sensibili quali le relazioni sentimentali e sessuali, la droga, i problemi alimentari, il rapporto genitori-figli, l’omosessualità, il bullismo, il razzismo; pur rilevando le criticità intrinseche alle tematiche trattate, si osserva che le scene analizzate appaiono, nel complesso, giustificate dal plot narrativo e che le modalità di rappresentazione delle stesse risultano scevre di attenzione morbosa e particolari gratuiti” scrive l’Agcom.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -