Secca risposta del Quirinale a De Bortoli (corriere della sera)

de_bortoli

10 mar – “Una regola di rispetto della persona e dell’istituzione consiglierebbe di considerare la questione chiusa”. E’ il consigliere per la Comunicazione del capo dello Stato, Pasquale Cascella, a replicare via Twitter a Ferruccio De Bortoli per chiudere la questione del reincarico a Napolitano.

Il direttore del ‘Corriere della sera’, nell’editoriale di prima pagina di stamattina, scriveva: “Napolitano resti, almeno per un po’”.

Cascella rimanda a un comunicato del Quirinale del 21 febbraio scorso: “Il presidente Napolitano ha da tempo pubblicamente indicato le ragioni istituzionali e personali per cui non ritiene sia ipotizzabile una riproposizione del suo nome per la Presidenza della Repubblica – si legge – Egli apprezza e ringrazia, nel loro significato di espressione di fiducia nei suoi confronti, dichiarazioni di varie personalità a favore di una sua eventuale ricandidatura. Ma al Parlamento in seduta comune con i rappresentanti delle Regioni spetterà eleggere un nuovo Presidente della Repubblica, e rispetto a ciò ogni ipotesi appare oggi prematura. Dal canto suo, il Presidente Napolitano non può che confermare le posizioni già espresse nel modo più limpido e netto”.

Le tormentate audacie del doppiopesista Ferruccio



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -