don Gallo: si’ al matrimonio dei preti e ordinazione delle donne

gallo

6 mar – ”Se diventassi papa mando via tutti dal Vaticano, anche l’ultimo usciere, si va per le strade in cerca di cristiani. Via quelli della Curia, e sacerdozio delle donne subito, non c’e’ inferiorita’ tra uomo e dona.

Si’ anche al matrimonio per i preti”. Lo dice don Andrea Gallo, parroco della Comunita’ di San Benedetto al Porto di Genova, a ‘La Zanzara’ su Radio24.

”Tutti pontificano in nome di Dio – dice Don Gallo – ma chi gli ha telefonato? Se non si fanno queste cose anche col nuovo Papa non cambiera’ nulla. Poi bisogna aprire al preservativo e alla pillola del giorno dopo. C’e’ uno spiraglio dei vescovi tedeschi che hanno autorizzato una donna violentata a prendere la pillola del giorno dopo. Di chi e’ il grembo materno? La scelta della maternita’ – ha poi detto il sacerdote – vuole dire responsabilita’ paterna e materna. Io i preservativi li distribuirei anche nelle scuole cattoliche, c’e’ bisogno di educazione sessuale. Meglio che non lo faccia la Chiesa con la sua misoginia, e i suoi tabu”’.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “don Gallo: si’ al matrimonio dei preti e ordinazione delle donne

Comments are closed.