UE: anche a marzo blocco della pesca al pesce spada

pescespada5 mar – La decisione di vietare questa attività per un periodo in aggiunta alla sospensione già in vigore ad ottobre e novembre, ricorda il ministero, è stata assunta dall’Iccat (Commissione internazionale per la protezione dei tonnidi dell’Atlantico) nel novembre 2011; il 13 gennaio 2012, infatti, la Commissione europea aveva informato in una lettera il segretario esecutivo dell’Iccat che la flotta degli Stati membri avrebbe effettuato il fermo supplementare dal 1 al 31 marzo.

Il ministero precisa che le raccomandazioni adottate nell’ambito di organizzazioni internazionali sono vincolanti per gli Stati membri, anche senza specifici atti di recepimento nell’ordinamento comunitario. Il ministero, infine, sottolinea che “é vietata l’erogazione di aiuti pubblici a compensazione del mancato reddito, qualora il blocco dell’attività di pesca sia previsto nella regolamentazione comunitaria o internazionale”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -