NAPOLI – Vasto incendio alla Città della Scienza

citta5 marzo – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel complesso di “Città della Scienza”, aperto a Napoli negli anni ’90 dalla Fondazione Idis. Sul posto numerose squadre di vigili del fuoco.

Per il momento non si hanno notizie sull’origine delle fiamme che si sarebbero sprigionate dopo l’orario di chiusura al pubblico.

Un vasto fronte di fuoco, stimabile in alcune centinaia di metri, sta devastando la struttura. Dal luogo dell’incendio si è levata una colonna di fumo nero visibile da buona parte della città. A giudicare dalle dimensioni del rogo, i danni si annunciano molto ingenti.
Il lunedì, durante i mesi invernali, la struttura è chiusa al pubblico e quindi per ora si ritiene che il rogo non abbia coinvolto persone. L’opera di spegnimento si annuncia lunga e difficile per i vigili del fuoco.La “Città della Scienza” ha una media di 350mila visitatori l’anno. Oltre al museo interattivo, ospita un planetario, un centro congressi, un centro di alta formazione e un’area per mostre d’arte. Sorge in via Coroglio, di fronte al mare di Bagnoli, ed è tra i luoghi-simbolo dei progetti di bonifica e rinascita dell’ex area industriale Italsider.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K