Germania: nasce nuovo partito che promuove la fine dell’euro

euro-cri

4 marzo – E’ di ieri sera la notizia che in Germania si stia preparando il varo di una nuova formazione politica dal nome “Alternativa per la Germania” e la notizia non sarebbe di gran interesse se non fosse che il suo programma è si europeista ma … anti Euro.

Il partito verrà ufficialmente presentato con una conferenza stampa evento, il prossimo 11 marzo a Berlino, per il momento sono state comunque già aperte le iscrizioni via mail ed è di imminente pubblicazione una sua pagina web ufficiale, la prima riunione ufficiale degli aderenti è stata fissata per il prossimo 13 aprile.

Secondo le notizie sin qui disponibili e fornite dagli stessi fondatori del movimento, sembra che si tratterà di un partito moderato che non intende ospitare estremisti di nessun tipo e che correrà alle prossime elezioni anche in alleanza con altri partiti che condividano la stessa impronta programmatica ed ideologica.

Questa nuova formazione darà voce agli euroscettici teutonici i quali costituiscono una schiera di elettori in continuo aumento ed è probabile che assumerà velocemente una sua rilevanza nel panorama politici Tedesco.

Uno dei fondatori è l’economista e professore di macroeconomia all’università di Amburgo Bernd Lucke il quale nel suo manifesto di fondazione del movimento scrive che il movimento è favorevole alla fine della moneta unica e di una restaurazione delle singole monete nazionali e che il programma sarà inoltre caratterizzato da una fiera opposizione alla concessione da parte della BCE di aiuti miliardari , ai paesi della comunità in difficoltà.

Alternativa per la Germania si opporrà inoltre alla progressiva cessione di sovranità nazionale in favore dell’Europa della quale desidera, anzi, limitare i poteri; anche la crescente burocrazia europea viene osteggiata apertamente. […] forexpros



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -