Politica italiana decisa a Bruxelles da Monti e Barroso?

Condividi

 

barroso-monti

27 febbr – “La Commissione europea ritiene che in Italia sia in corso un processo di riforme ambizioso che, se pienamente attuato, accrescerà significativamente il suo potenziale di crescita. L’Italia ha anche posto le sue finanze pubbliche su una base più sana, ciò che costituisce una condizione essenziale per assicurare la crescita”.

Un anno di “Governo Monti”: i dati piu’ eclatanti del disastro

Lo si afferma in un comunicato congiunto pubblicato stasera a Bruxelles alla fine dell’incontro fra il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso e il presidente del Consiglio italiano Mario Monti. “Il presidente Barroso – si legge ancora nel comunicato dell’incontro, durato un’ora e mezzo e terminato alle 20 – ha sottolineato che la Commissione resta impegnata ad assistere l’Italia e tutti gli altri Stati membri in questa sfida“, e ha “espresso la sua piena fiducia nel fatto che l’Italia, una delle maggiori economie al mondo, garantirà condizioni di stabilità politica nell’interesse del Paese e dell’insieme dell’Europa”.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -