Monti: nel quadro attuale noi siamo ancora piu’ rilevanti

Condividi

 

pall26 febbr – “Credo che considerando il quadro attuale, abbiamo acquisito se possibile anche più rilievo“. E’ un passaggio della conferenza stampa in cui Mario Monti, leader di Scelta Civica, commenta i risultati del voto.

“Desidero confermare” ai tanti elettori che “questa idea che oggi diviene realtà politica, da domani diventa struttura destinata a durare a ad interpretare sempre più e meglio le aspirazioni di tanti italiani” che vogliono un’Italia ancorata all’Europa, ha detto Monti.

Deluso dai numeri, ma convinto di poter ancora giocare un ruolo di primo piano nei futuri equilibri politici, soprattutto in un quadro complesso come quello che si sta delineando. E’ questo lo stato d’animo di Mario Monti che in serata, analizza con i più stretti collaboratori numeri e proiezioni che arrivano minuto dopo minuto da tutto il Paese.

E il contesto, al premier uscente, non piace molto; perché – come ha confidato ad uno dei suoi consiglieri – ha vinto il “populismo”. Un chiaro, pur se implicito riferimento, ai partiti di Grillo e Berlusconi. ansa

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -