Monti sugli scandali: nostro rinnovamento ha fatto saltare il tappo

pinocchio16 febbr – “Mi smarrisco di fronte al moltiplicarsi degli scandali”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, in un intervento pubblico a Torino. “Certe notizie lasciano l’impressione – ha aggiunto – che forse siamo arrivati alla fine di un’epoca. Con il rinnovamento che abbiamo portato è saltato il tappo che aveva coperto una situazione sempre più insostenibile“. Il presidente dl Consiglio, Mario Monti commenta così, in un incontro pubblico a Torino, i recenti scandali finanziari.

“L’unico momento in cui mi innervosisco è quando mi dicono che c’é stata lasciata una situazione buona, quasi come se volessero farci fare un giro di governo”. E’ un passaggio dell’intervento di presidente del Consiglio Mario Monti, questa mattina a Torino. Il premier ha ribadito che il governo tecnico “ci ha portato fuori da una situazione critica”. “Mi spiace – ha concluso – che qualcuno cerchi di riscrivere questa storia”.

“Il rischio è che il 26 febbraio ci si trovi dinanzi a populismi demagogici di destra e di sinistra e quindi con un paese ingovernabile e una conseguente grande reazione dei mercati finanziari”. Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, al convegno “La tutela della salute: diritto del singolo, dovere della comunità” di Scelta civica con Monti per l’Italia in corso a Roma.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -