Roma: Nomadi a scuola di rapina nel campo La Barbuta

nomadi8 febbr – Una scuola di rapina per ragazzi nomadi: è quanto mostrano delle immagini girate dalle telecamere di sorveglianza nel campo autorizzato de La Barbuta a Roma. Nel video – diffuso dalla polizia municipale della capitale – si vedono due giovanissiminomadi che maneggiano una pistola, una semiautomatica poi sequestrata in un controllo compiuto stamani dai vigili, in compagnia di un uomo più adulto.

Si passano l’arma, la soppesano, discutono tra loro. La telecamera li segue, stringendo o allargando l’immagine all’occorrenza manovrata da un addetto alla sicurezza. In altri fotogrammi i ragazzi sembrano simulare la rapina a una vittima che passa in motorino, in altre sequenze ancora sembrano appostarsi dietro un furgone.

Le immagini si riferiscono a due periodi diversi, viene spiegato dalla polizia municipale, tra fine 2012 e inizio 2013. Il campo nomadi de La Barbuta si trova a ridosso dell’aeroporto di Ciampino, nel territorio del X Municipio. L’operazione di controllo a sorpresa compiuta stamani è stata diretta dal vice comandante della polizia municipale Antonio Di Maggio. (il messaggero)

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -