Non trova lavoro e vende la laurea su Ebay

laurea3 febbr – “Raggiungerò i miei traguardi senza la laurea, quindi prendetevela”, anche per un centesimo. Giorgio Tedone, 26 anni, attualmente cameriere a Torino con una borsa di studio in scadenza, lancia una provocazione e sfida le persone dalle quali ha sentito dire che “dopo la laurea tutto sarà più facile”.

Il ventiseienne ha fatto parlare di sé sul web dopo aver pubblicato un annuncio su Ebay nel quale vendeva il suo titolo accademico, una laurea in Scienze Politiche. Con accuratezza e ironia, Tedone condisce il suo annuncio descrivendo i possibili usi alternativi di una laurea. “Le ampie dimensioni dell’attestato permettono di poter costruire fino a tre aeroplanini di carta, è ottimo per accendere il fuoco nei mesi invernali o per sventolare parenti e amici nelle torride sere d’estate.

Per i più sapienti con le mani può essere arrotolata per costruire un binocolo efficientissimo e potentissimo con cui guardare le stelle nelle notti in cui noi facciamo i camerieri, o anche arrotolarlo per fare un simpatico cono in cui inserire le caldarroste”. E poi fa una precisazione. La sua invettiva contro le lauree non utili a trovare un impiego è “circoscritta” ai titoli accademici in materie umanistiche, mentre “ingegneria o architettura – dice – danno una formazione valida per il mondo del lavoro”.

Deluso dall’utilità della laurea, Tedone lo è anche dalla campagna elettorale in corso, nella quale “mancano politiche giovanili” e precisa “se avesse vinto Renzi (alle primarie del centrosinistra, ndr) sarei andato a piedi a Roma per votarlo” ma Renzi non ha vinto e allora si prepara a fare “un voto di protesta alla Camera, mi sta simpaticissimo Giannino – ammette – e purtroppo dovrò votare intelligentemente al Senato a causa di una legge elettorale criminale ma non dirò per chi”. ansa



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -