Ue, Allarme di Barroso: Emergenza sociale molto grave

Condividi

 

barroso-merk

30 genn – Nell’Unione europea “la situazione sociale è molto grave”, ed “è chiaro che dobbiamo prendere misure anche più forti per contrastare la disoccupazione, in particolare tra i giovani”. Ad affermarlo è stato il presidente della Commissione europea, intervenendo al Parlamento europeo alla presentazione del semestre di turno di presidenza dell’Ue, che ora tocca all’Irlanda. “La disoccupazione rappresenta una grave preoccupazione, in particolare la disoccupazione tra i giovani. In 12 dei 27 dei nostri Stati membri supera il 25 per cento”.

“E come ho detto in modo molto chiaro, molti dei nostri paesi fronteggiano una vera emergenza sociale. E’ chiaro – ha proseguito Barroso, secondo quanto riporta un comunicato dell’Ue – che dobbiamo prendere misure anche più forti per contrastare la disoccupazione, in particolare quella dei giovani, e sono fiducioso che questo avverrà. Penso che siamo ancora in tempo per farlo nelle discussioni sul bilancio pluriennale. Serve volontà politica”.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -