Alitalia dovra’ cedere gli slot Milano-Roma, Rothschild advisor su “operazioni internazionali”

alitalia24 genn –  – Alitalia dovrà cedere gli slot sulla rotta Milano-Roma. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, respingendo il ricorso di Alitalia.

Alitalia aveva fatto ricorso contro un provvedimento dell’Antitrust relativo alla posizione di monopolio della compagnia sulla rotta Milano Linate-Roma. In via cautelativa il Consiglio di Stato aveva sospeso, il 19 novembre scorso, la sentenza di primo grado con cui il Tar del Lazio chiedeva la cessione degli slot. Ieri i giudici della sesta sezione del Consiglio di Stato hanno discusso il caso in udienza pubblica. E oggi, tenendo conto che l’Antitrust “ha dichiarato di avere interesse alla pubblicazione anticipata del dispositivo” – come riportato nel provvedimento – la decisione dei giudici amministrativi è stata resa nota. Le motivazioni della sentenza saranno, invece, comunicate successivamente.

Gli azionisti di Cai, compresi alcuni dei maggiori, stanno dando mandato a Rothschild sulle “operazioni internazionali” di Alitalia, anche per sondare ipotesi di future alleanze e possibili sviluppi delle stesse. Lo apprende l’ANSA da fonti finanziarie: il mandato come advisor sarà concretizzato nei prossimi giorn

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K