Pannella: l’accordo con Storace è tecnicamente fallito

Condividi

 

pannella1

20 genn – L’accordo tra Francesco Storace e i Radicali alle elezioni regionali nel Lazio è tecnicamente fallito. Lo spiega Marco Pannella a Radio Radicale.

“Storace – ha ricordato – ha detto ‘apro la mia coalizione senza un vincolo come un taxi perché ritengo necessario il contributo di due consiglieri regionali che hanno mostrato le capacità che hanno mostrato'”. Perché “scattasse l’eventuale accordo dovevamo avere il potere noi di disporre del simbolo della Destra perché per raccogliere le firme dovevamo mutare e rinunciare alle firme raccolte”.

Purtroppo, ha raccontato Pannella, “non sono riusciti a portarci prima delle 16.45 di oggi il loro simbolo. Storace mi ha trasmesso le scuse per non essere riuscito ad attuare quello che era necessario per il compiersi dell’accordo e mi ha detto ‘non ce la potete più fare a questo punto'”. Quindi “ci ha detto che ‘se uno dei due consiglieri regionali – Giuseppe Rossodivita o Rocco Berardo – accetta lo mettiamo in condizione di elezione nella mia lista’. I due hanno detto no”.

“Non siamo noi – ha concluso Pannella – che ci siamo ritirati. Comunque accetto le scuse di Storace”. tmnews

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -