Lista Monti, manuale per le comparse: in Tv immaginate di rivolgervi a ragazzi di 12 anni

Condividi

 

tv18 GEN – I candidati della lista Monti avranno a disposizione anche un manuale di istruzioni che invita a sobrieta’ (niente eccessi di trucco, gioielli e colori), a rigore nelle spese, ad aprire un profilo sui social network e da’ anche qualche dritta su come comportarsi con i giornalisti.

Anche qui il rigore e’ d’obbligo: trattare tutti allo stesso modo con cortesia e nei talk show mai interrompere un ospite. I primi ad averlo avuto sono stati i candidati della Lombardia.

L’ iniziativa del vademecum è stata presa dal coordinamento del Senato di cui fanno parte Gabriele Albertini, Pietro Ichino, Mario Mauro, Benedetto della Vedova e Christan Campiotti.
Ieri, in una riunione,  il manuale è stato distribuito ai candidati di Palazzo Madama della Lombardia e in seguito potrebbe essere distribuito anche in altre regioni (Toscana, Sardegna e Friuli).

L’indicazione piu’ scomposta e offensiva nel manuale della finta sobrietà è questa : “In generale, ma soprattutto in tv, bisogna farsi capire dalla gente comune e il tempo a disposizione per riuscirci è poco. È indispensabile parlare chiaro e può essere d’aiuto immaginare di rivolgersi a un ragazzo di 12 anni“.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -