Letta(Pd): nei primi 100 giorni di governo vareremo legge cittadinanza

lettaRoma, 18 gen – ”Non e’ possibile vedere un parlamento con le stesse facce, con un solo colore, quando fuori e’ del tutto diverso: basta salire su un autobus o entrare nel vagone di una metropolitana a Milano o a Roma per vedere colori diversi”.

E’ ricorso a questa immagine il vicesegretario del Pd Enrico Letta per spiegare la necessita’ di una legge sulla cittadinanza che riconosca i ”nuovi italiani”, a partire dai figli dell’immigrazione che si trovano in Italia da anni, per lavoro o per studio.

L’occasione e’ stata la presentazione alla stampa di 4 candidati ”nuovi italiani” che da vari anni militano nel Partito DEmocratico o che hanno incarichi amministrativi.

”Questo per noi e’ un appuntamento importante, un messaggio fortissimo di integrazione” ha affermato Letta che ha ribadito un impegno preciso gia’ annunciato dal segretario Bersani, quello di fare della legge sulla cittadinanza, sui nuovi italiani, ”una delle leggi da approvare nei primi 100 giorni”. ”La prossima legislatura -ha aggiunto- deve essere una legislatura di rivoluzione per l’integrazione” e avere in lista e poi in parlamento rappresentanti dei nuovi italiani ”per noi e’ un grande motivo di orgoglio. Siamo grati a Bersani che ha voluto fortemente questa scelta e grazie anche al presidente della Repubblica per l’appoggio che non ha mai fatto mancare a questo tema con la richiesta, piu’ volte, per una legge”.

Letta ha concluso sottolineando che una ”buona integrazione e’ il futuro del nostro Paese”.

Considerazioni analoghe sono state fatte anche da Livia Turco, presidente del Forum immigrazione del Pd.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Letta(Pd): nei primi 100 giorni di governo vareremo legge cittadinanza

  1. Questi fetenti vogliono vederci all’ islam per un po’ di voti. Vogliono il parlamento multi etnico come i nostri autobus? tanto la loro rendita milionaria a vita l’hanno già acquisita, e loro gli autobus non li prendono, viaggiano in auto blu con autista e scorta. Spero per il bene dell’Italia che questa sinistra vetero comunista e radicalshick non li abbia 100 giorni per fare queste porcate!

Comments are closed.