Meteopolitica: lite tra Marroni e Alemanno sulla neve

neve-roma16 gen – ”Insultare la sinistra e’ il solito metodo per scaricare responsabilita’ e fallimenti. Meglio prevenire, per evitare caos e disagi”. Cosi’ il capogruppo del PD capitolino, Umberto Marroni, risponde al tweet di Alemanno sul maltempo.

”La neve non e’ di destra ne’ di sinistra – sottolinea – ma la Giunta Alemanno deve farsi trovare pronta a qualsiasi emergenza legata al maltempo, come le amministrazioni del centrosinistra facevano negli anni passati predispondendo per l’inverno un piano neve.

Il nostro auspicio non e’ quindi di carattere metereologico ma che l’amministrazione si faccia trovare pronta evitando i disagi per i romani, inutili polemiche con la protezione civile che hanno disorientato i cittadini e la demagogia del sindaco con la pala” aggiunge Marroni. La polemica e’ scoppiata oggi dopo un ‘botta e risposta’ su twitter tra il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e alcuni cittadini.

Argomento dei cinguettii il maltempo, la neve a Roma, con Alemanno che taglia corto e che twitta: ”La sinistra romana prega e porta sfiga perche’ nevichi: non sanno piu’ a cosa attaccarsi”. Un tweet che ha poi innescato una serie di reazioni, scambi di battute, con un altro tweet di Alemanno ”La vostra faziosita’ e’ atmosferica – la risposta – Non nevica, cretini’‘ e poi ”Dai ragazzi, non fate cosi’: l’inverno e’ ancora lungo, avrete altre possibilita”’.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K