Ansaldo concede licenza della tecnologia TramWave a Cina e Taiwan

17 lug. – Ansaldo STS, societa’ del Gruppo Finmeccanica, ha firmato con CNR Dalian, societa’ di diritto cinese, e General Resources Company, societa’ di diritto taiwanese un accordo strategico relativo alla concessione in licenza della tecnologia TramWave alla joint venture che sara’ formata dalle stesse CNR Dalian e General Resources Company.

TramWave e’ l’innovativa soluzione di alimentazione elettrica priva di catenaria, ideata e brevettata da Ansaldo STS, allo scopo di promuovere il trasporto urbano eliminando l’impatto visivo delle tradizionali catenarie aeree a sospensione.

Ansaldo STS – si legge in una nota – “e’ orgogliosa di avere l’opportunita’ di instaurare rapporti privilegiati con CNR Dalian e General Resources Company e punta ad una proficua e duratura collaborazione che consenta di sviluppare le potenzialita’ offerte dal mercato tranviario cinese. Ansaldo STS intende esplorare un mercato ricco di opportunita’ e avviare progetti vincenti insieme ai suoi partner cinesi e taiwanesi”. “Siglando questo accordo, nella citta’ di Dalian, Ansaldo STS – prosegue la nota – consolida la sua presenza in un mercato con grandi potenzialita’ e in forte crescita.

Tale collaborazione aiutera’ inoltre a supportare i futuri piani di sviluppo cinesi nel campo delle infrastrutture di trasporto urbano sostenibili e carbon-free. Si tratta di un accordo estremamente importante, vista la forte espansione prevista per il mercato tranviario cinese, sulla scia della crescente domanda di trasporto e dei considerevoli investimenti pianificati dal governo del Paese”. L’accordo rappresenta inoltre “un punto di partenza ideale per sviluppare collaborazioni piu’ estese nel segmento ‘mass transit’ con le stesse societa’ partner”. (AGI) –

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K