Pensioni invalidità: Fornero scrive all’Inps e avvia istruttoria

fornero12 genn – Il ministro del Welfare, Elsa Fornero, ha avviato un’istruttoria sulla circolare Inps che prevede che gli invalidi civili al 100%, per avere la pensione di invalidità, debbano fare riferimento non più al reddito personale, ma anche, a partire dal 2013, a quello del coniuge.

Il governo fa cassa sugli invalidi, provvedimento iniquo

Lo riferisce il ministero di via Veneto, aggiungendo che Fornero ha inviato una lettera al presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, sottolineando che “ogni decisione al riguardo debba essere presa solo a seguito del completamento dell’istruttoria”. La circolare aveva scatenato la protesta dei sindacati.

Invalidi civili: l’Inps revoca pensioni sostituendosi a Parlamento

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pensioni invalidità: Fornero scrive all’Inps e avvia istruttoria

  1. CIAO SE LEGGETE BENE LA FORNERO FORSE è L’UNICA COSA BUONA CHE HA FATTO DA UN’ANNO A QUESTA PARTE OVVERO FERMARE QUEL PIRLA DI MASTROPASQUA, PENSARE CHE C’è GENTE CHE ACCUMULA 2/3 PENSIONI X LAVORI SVOLTI QUELLO VA BENE, NON VA BENE DARE LE PENSIONI AGLI INVALIDI AL 100% – MA CRISTO MASTROPà SEI PEGGIO DI QUEL KOSSOVARO CHE HA VIOLENTATO è RIMESSO IN LIBERTà. COME HANNO SCRITTO I CITTADINI …” DATECELO A NOI” APPUNTO DATE MASTROPASQUA AGLI INVALIDI COSI ALMENO CI DIVENTA ANCHE LUI E VEDIAMO SE TOGLIE LA PENSIONE……….

Comments are closed.