Libano: L’Italia ha finanziato progetti agricoli per 20 mln di euro

Condividi

 

Guido Benevento, responsabile della Cooperazione italiana in Libano, ha sottolineato che “negli ultimi anni l’Italia ha finanziato progetti per l’agricoltura e l’ambiente in Libano con un impegno complessivo di circa 20 milioni di euro”.

10 genn – Un incremento della quantità e della qualità della produzione, una riduzione del 30% dei costi e un impulso al marketing del prodotto. Sono questi i risultati raggiunti dal progetto per il miglioramento della produzione di olio di oliva in Libano portato a termine con tre anni di lavoro e finanziamenti pari a 3,3 milioni di euro della Cooperazione italiana dall’Istituto agronomico mediterraneo di Bari in 12 distretti del Paese. I dati sono stati presentati durante una conferenza a Beirut con la partecipazione del ministro dell’Agricoltura, Hussein Hajj Hassan.

“Oltre al prezioso contributo in termini di expertise – ha detto il ministro Hassan – il valore aggiunto di questo progetto è stato un approccio qualitativo dal punto di vista umano che è andato oltre il puro aspetto tecnico”.

Guido Benevento, responsabile della Cooperazione italiana in Libano, ha sottolineato che “negli ultimi anni l’Italia ha finanziato progetti per l’agricoltura e l’ambiente in Libano con un impegno complessivo di circa 20 milioni di euro”. (ANSAmed).

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -