“Artista” Adel Abdessemed: martellate agli animali a ritmo di musica

7 genn – Gli animalisti invocano le autorità francesi a non permettere le punizioni sugli animali previste come performance dall’artista concettualista Adel Abdessemed, francese di origine algerina. Abdessemed prevede di portare in uno dei musei più famosi di Parigi, il Pompidou, una vacca, un vitello, un cavallo, un maiale, una capra e una pecora. Le bestie verranno colpite con un martello a ritmo di musica.

Ora al Pompidou è in corso una retrospettiva di Abdessemed, dal titolo «Io sono innocente». La mostra dovrebbe chiudere il 7 gennaio, giorno per cui è prevista la performance.

Le opere di Abdessemed sono da molti considerate di dubbio valore artistico. Gli animalisti criticano l’artista per la sua atrocità. Qualche anno fa la sua esposizione a San Francisco aveva dovuto chiudere a causa delle troppe proteste e minacce.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on ““Artista” Adel Abdessemed: martellate agli animali a ritmo di musica

  1. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma prendete a martellate lui brutto pezzo di m….

  2. ma vi rendete conto? uccidere gli animali e farla passare per arte? arte di che? dell’odio, delle atrocità, del non rispetto per gli animali? si vergogni lei fa schifo

Comments are closed.