Anche Monti alla consacrazione di don Georg e altri 3 vescovi

6 gen. – Anche il premier Mario Monti e la moglie Elsa partecipano questa mattina alla solenne liturgia dell’Epifania presieduta dal Papa in San Pietro, nel corso della quale ricevono la consacrazione episcopale 4 dignitari della Curia Romana, tra i quali monsignor Georg Gaenswein, segretario particolare di Benedetto XVI, eletto arcivescovo titolare di Urbisaglia e nominato anche prefetto della Casa Pontificia.

Gli altri tre sono monsignor Angelo Vincenzo Zani, eletto arcivescovo titolare di Volturno e nominato segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica, monsignor Fortunatus Nwachukwu, eletto arcivescovo titolare di Acquaviva e nominato nunzio apostolico in Nicaragua, e monsignor Nicolas Henry Marie Denis Thevenin, eletto arcivescovo titolare di Eclano e nominato nunzio apostolico in Guatemala.

Concelebrano con il Papa quali co-ordinanti dei nuovi presuli il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato, e il cardinale Zenon Grocholewski, prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica. Il rito di Ordinazione e’ stato preceduto dalla proclamazione del Santo Vangelo e l’annunzio del giorno della Pasqua, che quest’anno si celebra il 31 marzo.
(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K