Briguglio (Fli): Fini e Casini sono innovatori come Napolitano

4 gen – ”Perche’ Fini e Casini, senza i quali Berlusconi sarebbe ancora a Palazzo Chigi, piu’ giovani di eta’ di Bersani, non sarebbero piu’ nuovi mentre lo sarebbe il leader del Pd che ha iniziato a fare politica oltre 30 anni fa come assessore e presidente Pci dell’Emilia Romagna, continuando come parlamentare nazionale ed europeo e per tre volte ministro, fino ai giorni nostri come segretario dei democratici e candidato premier del centrosinistra?

E che dire allora dei possibili candidati Pd al Quirinale come Amato e Prodi, senza ricordare col rispetto che merita anche il nostro Presidente Napolitano che viene da lontano ed ha fatto politica per tutta la vita, oggi come Capo dello Stato e ieri da presidente della Camera, ministro dell’Interno e leader politico nel piu’ grande partito della sinistra, con risultati che tutto il paese apprezza.

Sono le idee e non l’anagrafica o gli anni in Parlamento a determinare o meno il nuovo e non c’e’ dubbio che, al netto della propaganda del Cavaliere, anche lui in politica da 20 anni, Casini e Fini col sostegno coraggioso a Monti stanno contribuendo ad aprire una pagina nuova della politica italiana ed europea”. Lo dichiara in una nota Carmelo Briguglio, vice presidente dei deputati di Fli. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K