Pistoia: Prete derubato e ucciso

PISTOIA, 29 DIC – Don Mario Del Becaro, 63 anni, parroco di Tizzana (Pistoia), è stato trovato morto la notte scorsa, verso mezzanotte e mezzo, all’interno della canonica, riverso in terra e legato. Il sacerdote è stato vittima di una rapina.

La sua auto è stata rubata, la cassaforte è stata scassinata e la canonica era a soqquadro. Verosimilmente i banditi sono entrati in azione e lo hanno rapinato, picchiandolo e legandolo.

Il pm ha disposto l’autopsia per chiarire se il sacerdote sia morto per un malore accusato durante la rapina, oppure e seguito dei colpi ricevuti nell’aggressione, ma dalle ecchimosi trovate sul suo corpo gli inquirenti non escludono che il parroco sia deceduto per le botte prese.

Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri del Comando Provinciale di Pistoia, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Pistoia, Giuseppe Grieco.

Don Mario era alla guida delle parrocchie di Tizzana e Catena da 26 anni. Nel 2011 aveva celebrato i 25 anni di sacerdozio.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -