Pd, ironia e polemiche sul web contro Pietro Ichino

24 dic – Polemiche e ironia sul web per la scelta del senatore del Pd, Pietro Ichino di lasciare il Partito Democratico e candidarsi a guidare la lista dell’ex premier in Lombardia.

Gli utenti di twitter, in gran parte elettori e simpatizzanti del centrosinistra, hanno coniato l’hastag #scusatipietro, chiedendo al giuslavorista spiegazioni sulla decisione di lasciare la ‘casa madre’ e di ‘accasarsi’ con Monti. Ma le battute polemiche e le richieste di chiarimento sono rinfocolate anche dal fatto che il file in formato Pdf dell’agenda Monti pubblicato dal Corriere della sera, risulta creato proprio dallo stesso professor Ichino.

“Hanno usato il pc a sua insaputa?”  chiede ironicamente un utente. Molti commenti sono sulla stessa falsariga: “Che un senatore del PD scriva un documento programmatico in competizione con il suo partito e’ perlomeno imbarazzante”, twitta un altro utente. E’ corretto, e’ la domanda di molti, “fingere di voler fare le primarie nel proprio partito mentre si sta scrivendo l’agenda di un altro schieramento”?, scrive un’altra.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K